La giornata nazionale della cura

L’Istituto Omnicomprensivo R. Laporta si è unito alle 132 scuole d’Italia che hanno preso parte alla prima Giornata nazionale della Cura della vita delle persone e del Pianeta, sostenuta dal Comitato promotore della Marcia Perugia-Assisi, dalla Rete Nazionale delle Scuole di Pace e da numerose altre organizzazioni. Tra le attività previste, la visita ai luoghi di cura del territorio:  una classe della Scuola Secondaria di I grado ha incontrato gli ospiti e gli operatori della Casa di Quartiere di Fabro; anche la Dirigente Cinzia Meatta ha preso parte all’iniziativa, sostenendo che “un’esperienza di condivisione come questa permette un produttivo scambio  che ha una ricaduta positiva sul tessuto sociale del luogo”. Altre scuole, grazie al coordinamento della Referente di Educazione Civica, Alessandra Amori,  hanno posto l’attenzione sul benessere personale, la cura di sé e della relazione con gli altri, attraverso attività dedicate all’educazione alla salute, alla prevenzione e protezione.