“Montegabbione in emergenza 2.0”

La Misericordia di Montegabbione ha organizzato per i giorni 14, 15 e 16 aprile un’esercitazione di protezione civile nella quale è stata simulata una scossa di terremoto che ha interessato il territorio del Comune, a seguito della quale sono state attivate tutte le procedure necessarie in caso di reale accadimento.
L’esercitazione ha coinvolto la struttura comunale di protezione civile, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e le associazioni di volontariato, al fine di mettere in pratica il piano di protezione civile e le strutture interessate per riscontrare efficienza e prontezza nella gestione dell’emergenza.
La scuola e le famiglie degli alunni hanno partecipato alle esercitazioni nelle giornate di venerdì e sabato, quando è stata simulata una seconda scossa di terremoto e i ragazzi presenti dentro l’edificio scolastico sono stati evacuati, hanno atteso l’arrivo dei soccorsi, hanno assistito alle verifiche all’edificio e infine sono stati accompagnati in visita al campo allestito dai volontari.

Ringraziamo la Misericordia per averci coinvolto nell’importante evento che celebra tra l’altro i venti anni dalla fondazione della Confraternita della Misericordia di Montegabbione.