Vademecum per il primo giorno di scuola

scuola


SCUOLA DELL’INFANZIA – Come ogni anno nella Scuola dell’Infanzia i bambini avranno un grembiule a quadretti azzurri, le bambine a quadretti rosa e un piccolo zaino con un cambio e, per i primi giorni di scuola, fino a quando non si attiverà il servizio mensa, il necessario per lo spuntino di metà mattina. Per i bambini iscritti al primo anno di frequenza è prevista una permanenza a scuola con orario ridotto, in base alle diverse esigenze di inserimento, tenendo presente quanto previsto dal Protocollo Accoglienza Infanzia. Il materiale scolastico sarà oggetto di discussione del primo incontro con i genitori che si terrà prima dell’attivazione del servizio mensa (o prima dell’inizio delle lezioni per i genitori dei bambini iscritti al primo anno); per l’acquisto si consiglia pertanto di attendere le indicazioni degli insegnanti.


SCUOLA PRIMARIA – Come ogni anno, è necessario ordinare i libri di testo nelle librerie/cartolerie autorizzate; l’elenco dei libri è visibile sul sito internet d’Istituto e anche nelle librerie dei vari comuni. La divisa scolastica è costituita per tutti gli alunni da un grembiule azzurro carta da zucchero (avio) o comunque azzurro. Per il primo giorno di scuola si richiedono astuccio, diario, e due/tre quadernoni a quadretti da 10 mm (per la classe I) e a righe/quadretti per le altre classi secondo quanto già in uso; nello zaino inserire anche il necessario per lo spuntino di metà mattina. Ogni docente provvederà nei primi giorni di scuola a comunicare agli alunni l’elenco del materiale specifico da acquistare.


SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO – Come ogni anno, è necessario ordinare i libri di testo nelle librerie/cartolerie autorizzate; l’elenco dei libri è visibile sul sito internet d’Istituto e anche nelle librerie/cartolerie dei vari comuni. Non è prevista la divisa per gli alunni, per il primo giorno si richiedono astuccio, diario, e due/tre quadernoni a righe e quadretti; nello zaino inserire anche il necessario per lo spuntino di metà mattina. Ogni docente provvederà nei primi giorni di scuola a comunicare agli alunni l’elenco del materiale specifico da acquistare.