Articolazione della giornata scolastica:
8,00 – 9,00 | Ingresso – Accoglienza: attività ludica individuale e di gruppo – rievocazione di vissuti personali – rappresentazione grafica libera. |
9,00 – 9,25 | “Routine” – Appello: attività linguistica– logica |
9,25 – 10,15 | Attività motoria “Momento del risveglio” – Igiene personale – Colazione |
10,15 – 10,30 | “Routine” – Calendario: dimensione lineare e ciclica del tempo; simboli iconici e cromatici – |
10,30 – 12,30 | Circle time per introdurre l’argomento del giorno – Attività didattiche riferite ai progetti, laboratori e UdA – Igiene personale |
12.30 – 14.00 | Pranzo: esercitazione e potenziamento dell’autonomia e sperimentazione di corretti comportamenti alimentari – Gioco libero in sezione/all’aperto. |
14,00 – 15,00 | Attività didattiche riferite in particolare ai laboratori e ai progetti. |
15,00 – 16,00 | Giochi organizzati e liberi per piccoli gruppi – Riordino e uscita. |