Famiglie

ANNO SCOLASTICO 2023/24

ELENCO ALUNNI CLASSI / SEZIONI PRIMElink
ASSEMBLEE CLASSI/SEZIONI PRIME link
ORARIO PROVVISORIO DEI PLESSI 2023/24 link
ORARIO PROVVISORIO IPAA link
CIRCOLARE ENTRATE/USCITE E ALLEGATIlink

MODULISTICA

Patto di Corresponsabilità da consegnare il primo giorno di scuola

Patto di Corresponsabilità Scuola Secondaria di II grado (IPAA)
modello

modello
Patto di corresponsabilità per Byod (utilizzo di dispositivi personali a scuola per la Secondaria)modello
Modulo richiesta uscita a piedi per la Scuola Secondaria di I grado modello
Richiesta entrata posticipata/uscita anticipata (da compilare quando necessario)modello
Modello per le intolleranze/allergie alimentari (solo in caso di intolleranze/allergie)modello
Modello per la richiesta di variazione menù per motivi religiosi/culturali (solo in caso di variazione menù)modello
Autorizzazione per effettuare foto e riprese video a scuola modello
Autorizzazione trasporto con scuolabus/delega uscite (classi/sezioni prime o per variazioni rispetto agli anni precedenti) modello
Autorizzazione uscite nel territorio (classi/sezioni prime o per variazioni rispetto agli anni precedenti) modello
Autorizzazione per il consumo dei cibi a scuola in occasione di feste e/o compleanni modello
Dichiarazione provenienza cibi introdotti a scuola
(da compilare in occasione di feste che prevedono l’introduzione di cibi a scuola)
modello
Richiesta di esonero dalla mensa scolastica (da compilare solo in caso di richiesta di esonero)modello

ANNO SCOLASTICO 2022/23

INFORMATIVE famiglie

Richiesta carta del docente – Circolare e Modulo di richiestaLink
Risultati Elezioni Organi Collegiali a.s. 2022/23Link
Informativa sulle corrette azioni da intraprendere ai fini della mitigazione delle infezioni da Sars-CoV-2 Link
Informativa genitori. Ripresa delle lezioni in sicurezza a.s. 2022/23Link

CIRCOLARI FAMIGLIE

Chiusura scuola 31 ottobre 2022 Circ.n.34 del 18/10/2022
Prove Invalsi calendario rilevazione Nazionale Circ.n.30 del 12/10/2022
Rinnovo Consigli di classe Componente Genitori e Studentesca a.s.2022/2023 Errata Corrige Circ.n. 22
Rinnovo Consigli di classe Componente Genitori e Studentesca a.s.2022/2023 Circ.n.22 del 04/10/2022
Patto di Corresponsabilità Circ.n. 3 del 12/09/202

MODULISTICA

Patto di Corresponsabilità da consegnare il primo giorno di scuola modello
Modulo richiesta uscita a piedi per la Scuola Secondaria di I grado modello
Richiesta entrata posticipata/uscita anticipata modello
Modello per le intolleranze/allergie alimentari modello
Modello per la richiesta di variazione menù per motivi religiosi/culturali modello
Autorizzazione foto video modello
Autorizzazione per effettuare foto e riprese video a scuola modello
Autorizzazione trasporto con scuolabus/delega uscite modello
Autorizzazione uscite nel territorio modello
Autorizzazione per il consumo dei cibi a scuola in occasione di feste e/o compleanni modello
Dichiarazione provenienza cibi introdotti a scuola
(da compilare in occasione di feste che prevedono l’introduzione di cibi a scuola)
modello
Richiesta di esonero dalla mensa scolastica modello

Collegamento ai diversi plessi di scuola dell’Istituto

SCUOLA INFANZIASCUOLA PRIMARIASCUOLA SECONDARIA
I GRADO
SCUOLA SECONDARIA
II GRADO
FabroFabroFabroFabro
FiculleFiculleFiculle
MontegabbioneMontegabbione Montegabbione
Monteleone d’OrvietoMonteleone d’Orvieto Monteleone d’Orvieto
ParranoParrano
San VenanzoSan Venanzo San Venanzo
SCUOLA DELL’INFANZIA
Calendario Scolastico Regione Umbria
Indicazioni per l’inizio dell’anno scolastico
Vademecum illustrativo per il contenimento Sars-CoV-2 in ambito scolastico del 28/08/2022
Protocollo accoglienza Infanzia
Indicazioni Covid Infanzia 11 Agosto 2022
SCUOLA PRIMARIA
Calendario Scolastico Regione Umbria
Indicazioni per l’inizio dell’anno scolastico
Vademecum illustrativo per il contenimento Sars-CoV-2 in ambito scolastico del 28/08/2022
Indicazioni Covid versione 5 Agosto 2022
SCUOLA SECONDARIA
Calendario Scolastico Regione Umbria
Indicazioni per l’inizio dell’anno scolastico
Vademecum illustrativo per il contenimento Sars-CoV-2 in ambito scolastico del 28/08/2022
Indicazioni Covid versione 5 Agosto 2022
IPAA
Calendario Scolastico Regione Umbria
Indicazioni per l’inizio dell’anno scolastico
Vademecum illustrativo per il contenimento Sars-CoV-2 in ambito scolastico del 28/08/2022
Indicazioni Covid versione 5 Agosto 2022

ANNO SCOLASTICO 2021/22

Utilizzo delle mascherine FFP2 da parte degli studenti

Presentazione PTOF Scuola Primaria per iscrizioni a.s.2022/23

Presentazione PTOF Scuola Secondaria per iscrizioni a.s.2022/23

Comunicazione del Dipartimento di Prevenzione  Asl Umbria 2 in merito ai rientri dall’estero

Orario Definitivo dei plessi

Calendario scolastico

Indicazioni per i colloqui con i docenti


modulo richiesta certificato medico gratuito in ambito scolastico
autocertificazione per rientro a scuola dopo l’assenza
autocertificazione rientro a scuola dopo assenza per Covid
richiesta certificati
richiesta entrata posticipata/uscita anticipata
modello di rientro dopo periodo di vigilanza cautelativa
modello per le intolleranze/allergie alimentari
modello per la richiesta di variazione menù per motivi religiosi/culturali

Patto di corresponsabilità per l’attivazione del BYOD (Bring your own device) a scuola – da stampare, compilare, firmare e inviare a scuola su richiesta dell’insegnante.

Indicazioni per il primo giorno di scuola

Da consegnare il primo giorno di scuola:
Patto di Corresponsabilità
Autocertificazione relativa all’emergenza covid

Modulistica da consegnare ai docenti nei primi giorni di scuola
Autorizzazione foto e riprese video
Autorizzazione uscite a piedi (Scuola Secondaria)
Consenso uscite nel territorio
Autorizzazione trasporto con scuolabus/delega uscite
Esonero mensa

ANNO SCOLASTICO 2020/21

Giustificazione assenze durante la Didattica a Distanza: circolare n. 124 e tutorial per i genitori

Rientro a scuola in sicurezza dopo le vacanze pasquali circolare n.122
Autocertificazione del genitore per il rientro a scuola


– I.P.A.A.: Integrazione al patto di corresponsabilità per entrata anticipata
Informativa riguardo alle modalità di funzionamento dei colloqui individuali scuola – famiglia

La nuova valutazione alla Scuola Primaria:
– Presentazione delle principali innovazioni (file in pdf)
Come spiegare i livelli di apprendimento ai bambini

Emergenza Covid – Informativa sui test di screening

Modello per la richiesta di device in comodato d’uso a.s.20/21

Patto di corresponsabilità per l’attivazione del BYOD (Bring your own device) a scuola – da stampare, compilare, firmare e inviare a scuola.

Indicazioni del 21/10/2020 riguardo alla sospensione delle lezioni classe V IPAA

Ordinanza relativa agli alunni e studenti con patologie gravi o immunodepressi (09/10/2020)

Rinnovo degli organi collegiali per l’anno scolastico 2020/21. Circolare 21/20

Funzionamento dei plessi scolastici e dell’Ufficio di segreteria in occasione del Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre p.v

Scuola dell’Infanzia: Progetto Accoglienza 2020/21

Orario provvisorio scuole 2020/2021

Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia

Autocertificazione assenza alunno/a che non necessita di certificato medico

Autodichiarazione per assenza degli alunni per motivi familiari

Suggerimenti per le famiglie: come preparare con i propri figli il rientro a scuola in sicurezza

Indicazioni per il primo giorno di scuola

Patto educativo di corresponsabilità relativo all’emergenza sanitaria COVID-19

Avviso sorveglianza sanitaria eccezionale per “alunni fragili”
“Alunni fragili”: modello per comunicazione patologia

Scuola dell’Infanzia: Protocollo accoglienza alunni anticipatari a.s. 2020/21

Libri di testo anno scolastico 2020/21

ANNO SCOLASTICO 2019/20

Calendario scrutinio finale alunni classi terze scuole secondarie I grado

Istruzioni per l’utilizzo del registro elettronico Nuvola nella didattica a distanza

AVVISO PER UTILIZZO MAIL DI ISTITUTO
In questo particolare momento di sospensione scolastica, per attuare le direttive ministeriali e del nostro Istituto relative alla didattica a distanza, i docenti hanno necessità di contattare gli studenti attraverso canali sicuri ma efficaci. Pertanto vengono attivate le caselle di posta elettronica per i ragazzi a partire dalla classe III primaria. Risultando difficoltoso reperire tali liberatorie direttamente, si chiede gentilmente ai genitori di scaricare l’allegato modulo, compilarlo, firmarlo e inviarlo al seguente indirizzo: liberatorie.mail@icao.it in alternativa farlo pervenire tramite foto o cartaceo al coordinatore di classe anche tramite rappresentante di classe, o consegnarlo in segreteria nell’apposita cassetta predisposta davanti alla porta di ingresso.
Tale procedura è valida anche per gli studenti di San Venanzo che non avessero ricevuto la liberatoria.
link al modulo

Modulistica (da scaricare e compilare)
Autorizzazione ad effettuare foto
Autorizzazione alla somministrazione di cibi a scuola
Autorizzazione all’uscita a piedi (per la scuola Secondaria)
Consenso alle uscite sul territorio
Delega per il ritiro a scuola degli studenti
Richiesta di esonero dal servizio mensa
Richiesta di esonero dalla pratica dell’attività motoria
Richiesta di nulla osta per trasferimento
Richiesta di entrata posticipata/uscita anticipata
Richiesta di rilascio certificati
Somministrazione cibi a scuola

Istruzione Parentale

Scuola dell’Infanzia
Protocollo accoglienza alunni anticipatari-criteri per l’inserimento a.s. 2019/2020
Progetto Accoglienza