Mostra Mercato del Tartufo 2022 – tendiamo una mano a chi soffre: iniziative a favore dell’Ass.ne Chianelli e per aiutare il Malawi

malawi

“Più ci saranno gocce d’acqua pulita, più il mondo risplenderà di bellezza.” (Madre Teresa di Calcutta)

Nell’ambito della 33° edizione della   Mostra Mercato  Nazionale del Tartufo che si svolgerà a Fabro dall’ 11 al 13  Novembre, tutti gli ordini di Scuola del Plesso di Fabro dell’Istituto Omnicomprensivo “R. Laporta”, saranno presenti  all’interno della stessa con iniziative volte all’Educazione alla Solidarietà e al recupero delle tradizioni agricole  del territorio. I ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado saranno impegnati con una pesca di beneficenza e un piccolo mercatino con i manufatti prodotti da una piccola comunità del Malawi. Il ricavato  andrà ripartito  per la realizzazione di pozzi di acqua e per l’Associazione D. Chianelli con la quale l’Istituto già da tempo collabora. All’interno della Mostra sarà presente anche l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente, che proporrà laboratori didattici per i visitatori  ed esporrà  prodotti realizzati attraverso il recupero di tecniche agricole tipiche dell’area dell’Alto Orvietano: vino, formaggio e olio.

VI ASPETTIAMO!