Scuola Ibrida: sperimentazione di nuovi ambienti e metodologie di apprendimento

Il nostro Istituto ha aderito al progetto Scuola Ibrida, proposto dall’Istituto Comprensivo 3 di Modena . Nei giorni 6 e 7 luglio 2023 si è svolta la Summer per la presentazione dei percorsi a cui hanno partecipato due nostre docenti. Il progetto nasce come connessione di due modelli, uno legato ad una visione innovativa di scuola basata sulla trasformazione dei rapporti tra aula, classe, spazio e curricolo; l’altro legato alla trasformazione del curricolo tramite la realizzazione di percorsi multidisciplinari (Steam’s sisters) che valorizzino l’intelligenza artificiale (Lucy), l’intelligenza naturale (Maia), l’intelligenza creativa (Frida), l’intelligenza sociale (Mary) e l’intelligenza umanistica (Marghe).