Scuola Primaria di San Venanzo vincitrice del concorso “Emozioniamoci davanti al… tuo luogo del cuore”

istituto artistico Orvieto

Con la partecipazione al concorso “Emozioniamoci davanti al… tuo luogo del cuore”, promosso dal Liceo Artistico di Orvieto, gli alunni della pluriclasse IV – V della Scuola Primaria di San Venanzo si sono aggiudicati il primo posto nella categoria video. Con il loro prodotto ci hanno voluto accompagnare per i giardini pubblici di San Venanzo, Villa Faina e Villa Valentini, due luoghi ricchi di storia dove gli alunni trascorrono i loro pomeriggi tra chiacchiere e giochi. Il progetto ha permesso loro di raccontare la propria quotidianità, di consolidare la conoscenza dei luoghi presenti nel territorio in cui vivono e di scoprirne il valore artistico e culturale.